Questa settimana L’Amico del Popolo pubblica un ampio inserto dedicato ai risultati del referendum costituzionale, delle elezioni regionali e comunali. In totale dodici pagine, in cui vengono presentati i voti ottenuti da ciascuna lista e da ciascun candidato, anche a livello comunale. Una messe di dati con la quale il giornale vuole agevolare la possibilità di conoscere i risultati anche nel dettaglio, comune per comune, a sostegno anche della partecipazione della gente comune alla vita delle istituzioni che ci governano. Come prima del voto L’Amico aveva esortato alla partecipazione ora, nella stessa logica, ritiene importante che ciascuno possa conoscere, anche nei particolari, l’esito della consultazione elettorale.
Già dal pomeriggio di oggi, mercoledì 23 settembre, il nuovo numero del giornale, con tutti i dati elettorali, è visibile per gli abbonati nella sua versione digitale a cui si può accedere dal sito: www.amicodelpopolo.it.
L’edizione cartacea invece comincerà a essere distribuita da domani nelle case degli abbonati e poi anche nelle edicole.