Al carissimo presbitero don Fabiano Del Favero, parroco di Frassenè
Carissimo don Fabiano,
mi unisco all’apprensione e alle premure che tu e la comunità parrocchiale di Frassené avete manifestato con esemplare sollecitudine nei riguardi delle persone e delle famiglie coinvolte più direttamente nell’incendio scoppiato nella notte tra il 3 e il 4 gennaio a Frassenè.
Da quanto ho appreso da te e dalle notizie diffuse dai mezzi di comunicazione, la situazione creatasi avrebbe potuto scatenare un coinvolgimento più esteso e più drammatico. La vicenda, invece, gestita con ammirevole impegno, pronta generosità e adeguata cooperazione da parte dei Vigili del Fuoco, dell’Amministrazione comunale di Voltago, di parecchi volontari e con il sostegno dell’intera comunità, è stata affrontata e trattenuta con competenza ed efficacia.
Desidero, tramite te, esprimere vicinanza e sostegno alle persone e famiglie coinvolte direttamente e che si trovano nella conseguente precarietà abitativa.
Esprimo ammirazione e gratitudine a quanti si sono prestati nel soccorrere e nell’aiutare.
Mi unisco particolarmente nella preghiera che la comunità esprimerà al Signore che in questi giorni abbiamo contemplato nel mistero del Natale, nel suo “abitare in mezzo a noi”.
+ Renato Marangoni