Nella serata di martedì 4 febbraio, il vescovo Renato ha incontrato il personale delle Scuole dell’Infanzia parrocchiali di Santa Giustina e di Cesiomaggiore, fermandosi alla cena preparata dal Gruppo genitori presso la struttura di Cesiomaggiore. Da tempo infatti le due scuole collaborano più strettamente, organizzando insieme momenti formativi per genitori e iniziative ricreative per le famiglie.
Il Vescovo ha avuto modo di conoscere le molteplici attività educative che vengono organizzate per i bambini, interessandosi in particolare all’educazione religiosa e approfondendo le tematiche dell’incontro di aggiornamento, organizzato dall’Ufficio Scuola diocesano a Belluno sabato 1° febbraio, sulla spiritualità nei bambini 0-6 anni, al quale le insegnanti avevano partecipato.
Ha apprezzato le varie ed efficaci iniziative di supporto dei due Gruppi genitori che sostengono queste Scuole dell’Infanzia parrocchiali con responsabilità e passione, esortandoli a proseguire la collaborazione.
Il Vescovo ha infine ringraziato le insegnanti e il personale per l’impegno e la professionalità che dimostrano nello svolgimento del loro prezioso servizio alle comunità parrocchiali, raccomandando di continuare, senza scoraggiarsi, a ricercare anche vie nuove per educare, mettendo sempre al centro il bene dei bambini.