In questo inizio di autunno, la città di Feltre accoglie tre intensi momenti vocazionali, con le professioni religiose di due giovani e l’ordinazione presbiterale del diacono don Sandro De Gasperi.
- Mercoledì 15 settembre Lorenzo Criveller, feltrino anche lui, ha fatto la sua prima professione religiosa come Figlio della Carità Canossiani a San Giobbe a Venezia (nella foto con gli amici ).
- Domenica 26 madre Alessandra Cantaluppi della comunità delle Madri canossiane di Feltre ha confermato la professione perpetua nella sua parrocchia d’origine a Lipomo (Como).
- Sabato 16 ottobre, nella Cattedrale di Belluno, il diacono don Sandro De Gasperi verrà ordinato presbitero.
In attesa di quest’ultimo evento, i giovani della diocesi propondono una veglia vocazionale in Duomo a Feltre sabato 2 ottobre alle ore 20.30. Sarà inoltre previsto un successivo momento di preghiera, verso la metà di ottobre, a Caviola, nella parrocchia di origine di don Sandro. Saranno occasioni per affidare al Signore nella preghiera questi tre giovani, oltre ai tanti altri che in queste settimane stanno riprendendo i loro studi e il loro impegno nella vita.