Per celebrare il Natale nonostante le restrizioni sanitarie

È comunque Natale

Celebrazioni trasmesse in TV e sui canali social

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Un Natale diverso, ma non meno vero. È volontà della nostra Chiesa diocesana aiutare a celebrare il Natale anche chi è chiuso in casa, per malattia o per quarantena, e soprattutto agli anziani che, per la loro sicurezza, passeranno il Natale senza ricevere una visita.

Come annunciato, mercoledì 23 dicembre alle ore 17.00 in Cattedrale, il Vescovo guiderà la celebrazione della Riconciliazione, intitolata “La luce splende nelle tenebre“: sarà trasmessa da Telebelluno e sarà un’occasione di preparazione al Natale, che permetterà anche a chi è bloccato in casa dalla pandemia di vivere un momento di preghiera, di raccoglimento e di ascolto in cui chiedere personalmente perdono a Dio.

Nella mattinata di giovedì 24 dicembre, alle ore 10.30, il Vescovo presiederà la celebrazione dell’Eucaristia nella cappella della Casa di Riposo “Gaggia Lante” di Belluno. La celebrazione sarà trasmessa tramite il canale facebook della stessa Casa e diffuso in tutte le RSA della nostra diocesi. Sarà possibile a tutti unirsi a questo momento di preghiera, collegandosi al link: https://www.facebook.com/gaggialantesersa/.

Saranno trasmesse da Telebelluno (e visibili anche in streaming) anche la Messa della notte, che il Vescovo presiederà in Cattedrale a Belluno alle ore 20.00; il “Te Deum” del 31 dicembre alle ore 18.30 e la Messa nella Giornata mondiale della pace, il 1° gennaio alle 18.30.

Le celebrazioni presiedute dal Vescovo nella Concattedrale di Feltre, alle ore 10.30 del 25 dicembre e alle ore 10.30 del 1° gennaio, saranno trasmesse in streaming sulla pagina facebook de L’Amico del Popolo.