Educare e formarsi: un cantiere sempre aperto

Due giorni di formazione il 27 e 28 giugno prossimi al Centro Papa Luciani

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Le fatiche dell’insegnamento, mescolate sicuramente a soddisfazioni e sfide aperte, segnano anche queste ultime settimane primaverili.

Nell’ultimo periodo sono stati completati a cura degli insegnanti di Religione coordinatori nelle diverse zone e secondo i diversi Ordini di scuola, i Laboratori di Aggiornamento dedicati agli approfondimenti tematici e allo scambio di esperienze e materiali fra docenti.

Questo anno scolastico, ricco di appuntamenti e di proposte formative per gli insegnanti, vedrà un appuntamento conclusivo il 27 e 28 giugno prossimi al Centro Papa Luciani. Due giorni di formazione con momenti di ascolto e attività particolarmente dedicati alle relazioni (con se stessi, con gli altri, con Dio). Fra pochi giorni sarà inviato ai docenti di Religione il programma con le note logistiche e il modulo di iscrizione.

Incontri per professori, educatori, genitori, persone che amano la scuola

Si segnalano due iniziative interessanti:

  • L’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Belluno -Treviso all’interno del corso “Le grandi religioni – Islam” con il prof. De Bortoli, organizza un incontro con l’Associazione “Insieme per il bene comune” e il signor Aziz Elaamari, per conoscere meglio la realtà della comunità islamica nel bellunese.L’incontro sarà domenica 22 maggio alle ore 11:00 presso l’Ex Caserma Piave in via Tiziano Vecellio 72 a Belluno. Per eventuali iscrizioni scrivere a: sarasoccal.tutor@gmail.com
  • Il “Cantiere nuova didattica” organizza per sabato 4 giugno alle ore 18 al teatro Comunale di Belluno (ingresso gratuito) un incontro con Enrico Galiano, professore di lettere e scrittore, molto seguito sui social. Il titolo dell’iniziativa: “Eppure studiamo felici – scuola, lezioni, parole”.