Secondo la “Mappa delle collaborazioni tra parrocchie”

Nuovi parroci per Porcen e Tomo

Il Vescovo ha affidato la cura pastorale di Tomo e Porcen a don Giuseppe Bernardi e a don Robert Soccal

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il vescovo Renato ha affidato la cura pastorale delle due comunità di Tomo e Porcen a don Giuseppe Bernardi e a don Robert Soccal, che sono parroci in solido delle comunità di Caupo, Rasai, Seren e Valle.

Giovedì scorso il Vescovo ha incontrato il Consiglio pastorale delle due comunità, illustrando la sua decisione; ieri, domenica 12 gennaio, ha celebrato nelle due parrocchie spiegandola ai fedeli.

In questi mesi è stato il vicario generale, don Diego Bardin, ad accompagnare come amministratore parrocchiale le due comunità, a motivo del precario stato di salute di don Valerio Maschio. Don Valerio attualmente è ospite della Casa Kolbe di Pedavena, ma – proprio per i lunghi anni di ministero già esercitati a Tomo e Porcen – egli rimane legato in particolare a queste comunità.

L’allargamento del ministero di don Giuseppe e don Robert corrisponde alla “Mappa delle collaborazioni tra parrocchie” già in atto nella diocesi e che assumerà un assetto più stabile a seguito del Cammino sinodale delle Chiese in Italia, che si sta portando a compimento in questo anno.

Alle due comunità di Porcen e Tomo, alle quattro comunità di Caupo, Rasai, Seren e Valle, ai loro pastori e a don Valerio un cordiale augurio di «sin-odo», ossia di un “buon cammino insieme”.