Novità sia nella comunità salesiana che tra i preti della parrocchia

Nuovi volti tra i salesiani dell’Agosti

Un cambio anche nella comunità della Scuola per l'infanzia

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

L’Istituto Salesiano “Agosti” di Belluno cambia il direttore: alla sua guida l’Ispettore Salesiano del Triveneto don Igino Biffi ha indicato don Alberto Maschio, che proviene da Schio; come proposto dall’ispettore alla nomina del Vescovo, che lo conferma, egli sarà anche vicario parrocchiale nella comunità di San Giovanni Bosco.

Subentra a don Sergio Castellini, che era arrivato a Belluno nell’agosto del 2015, e ora è destinato alla comunità salesiana di Udine. Lasciano la comunità bellunese anche don Giorgio Bazzo, don Claudio Sponga e don Davide Perosa che nell’ultimo anno ha collaborato nella parrocchia bellunese.

Al loro posto vengono a Belluno altri due salesiani: don Paolo Ceccon avrà il compito di vicepreside e di animatore della pastorale scolastica e sarà vicario parrocchiale a Limana; don Claudio Zamperin sarà economo della comunità religiosa, aiuterà in oratorio e nella parrocchia salesiana è confermato dal Vescovo come vicario parrocchiale. Alla guida della parrocchia è confermato comunque don Guido Novella.

Come preside della scuola è stato indicato don Lorenzo Teston, che sarà preside “a scavalco” con un analogo istituto di Pordenone.

Anche la Scuola dell’infanzia “Don Bosco” vede la partenza di suor Teresina Crocco e suor Teresa Verzotto. Al loro posto subentra suor Ivana Plazio. Confermata alla guida della scuola suor Giannina Beraldo.

A chi parte giunga la gratitudine e il saluto della comunità diocesana; a chi arriva un caloroso benvenuto.