«Quaresima, la primavera dello spirito» (Paolo VI)

Proposte quaresimali nelle parrocchie

Una pagina in continuo aggiornamento con le notizie che giungono dalle parrocchie

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Giunge notizia delle iniziative quaresimali che vengono proposte lungo la Quaresima nelle parrocchie. Su questa pagina diamo atto di quelle che riguardano la zona tra Sedico e Feltre. Il sito sarà aggiornato anche con altre segnalazioni che dovessero pervenire.

In tutti i mercoledì (ore 20.30-22.00) le parrocchie di Bribano, Sedico e Roe stanno proponendo un itinerario quaresimale “Sulle orme di Papa Luciani”. Il 9 marzo, don Martino Zagonel di Vittorio Veneto ha portato la testimonianza sul programma di vita del vescovo Luciani, all’insegna dell’humilitas; il 16 marzo nella chiesa di Sedico è previsto un concerto d’organo con Loris Serafini; il 23 marzo sarà don Lino Mottes a raccontare l’esperienza conciliare di Luciani, con una luce sul cammino sinodale in atto nella Chiesa; il 30 marzo, nella chiesa di Sedico, una veglia di preghiera sulle tre virtù teologali; il 6 aprile ancora a Roe l’incontro su “un papa che attraverso la novità dà vita alla tradizione”. Gli incontri sono accessibili online da questo link.

A partire da domenica 13 le parrocchie alle ore 20.00, presso la sala parrocchiale di Santa Giustina, le parrocchie di Santa Giustina, Cergnai e Meano propongono quattro incontri con il biblista Giulio Antoniol sul tema: “Sentirsi ed essere la Chiesa voluta da Gesù: riflessioni bibliche a partire dai testi evangelici”, un tema che si lega al cammino sinodale avviato in queste settimane. Anche in questo caso gli incontri sono accessibi online (clicca qui).

Le parrocchie della convergenza foraniale di Feltre-Pedavena-Lamon propongono nella chiesa parrocchiale di Zermen tre tappe per un cammino di spiritualità nel tempo della Quaresima, intitolato “Signore, insegnaci a pregare. Scuola di preghiera popolare”. La proposta interesserà le serate di lunedì 21 e 28 marzo e lunedì 4 aprile (dalle 20.30 alle 21.45). Dato il contesto, viene richiesto di iscriveri al n. 0439.2312 oppure sul sito www.parrocchiaduomo.it (qui sotto il manifesto e il modulo di iscrizione).

Pagina in aggiornamento