Con il mese di ottobre riprende la proposta promossa dall’Ufficio di pastorale dei giovani che ha al centro la condivisione sul vangelo della domenica. Un’opportunità, dunque, sempre in corso, che – è bene ricordarlo – inizia la sua quarta edizione: nata come risposta d’emergenza durante il lockdown, continua ad essere un appuntamento fisso che permette di incontrarsi e riflettere sulla Parola. Due valori che meritano di essere coltivati, senza timore dei numeri.
Si inizia, come sempre, di giovedì: il 5 ottobre e, a cadenza settimanale, alle 20.30. Il mezzo della rete permetterà di ascoltare e spezzare insieme il brano evangelico proposto dalla liturgia, anche attraverso l’intervento di un ospite ogni volta diverso.
Tuttavia, c’è una particolarità significativa per l’annata 2023-2024: la cadenza è arricchita, una volta al mese, da un incontro il venerdì, in presenza. O meglio, il mezzo digitale non è abbandonato: a Belluno presso il Vescovado di via San Lucano, chi partecipa avrà modo di incontrarsi alle 19.30 in modo conviviale e così prendere parte in modo attivo ad una proposta analoga delle Discepole del vangelo che si svolge contemporaneamente a Castelfranco: un ciclo di incontri di approfondimento sulla Parola che ben si integrano con l’attività settimanale.
Il primo il 20 ottobre, guidato dal biblista don Carlo Broccardo, dall’interessante titolo “Nell’oggi c’è tutto”. Seppur distanti, la possibilità di stare sul vangelo è resa dunque più vicina grazie a queste opportunità, per le quali ci si può informare al 349 7253880 (don Roberto) oppure al 327 6283793 (sorella Miriam).