Non tutto il male viene per nuocere… Il fatto di potersi quasi solo trovare guardandosi sullo schermo di un PC, stando comodi nelle nostre camere e nei nostri salotti, se da una parte ci sta limitando molto nel contatto fisico, dall’altra può trasformarsi in un’opportunità inedita e carica di potenziale che abbatte km di distanza.
A seguito allora della piccola esperienza vissuta in Avvento e nata nel contesto agordino, è sorto il desiderio di poter continuare un percorso libero e semplice di condivisione sul vangelo della domenica anche durante il tempo ordinario che si sta aprendo. È una scelta che è nata dall’interesse e dalla bellezza di trovarsi intorno ad una Parola che dà senso a tutte le nostre parole e che può arricchire la nostra vita. Dal 14 gennaio parte dunque questa nuova proposta, promossa dall’Ufficio diocesano, per giovani dai 18 anni in su: un cantiere che continua a lavorare, un Vangelo in corso… a cadenza settimanale. Dalle ore 20.15, su piattaforma Zoom, quattro passi di approfondimento, riflessione e condivisione sulla pagina di Vangelo che la liturgia della Chiesa offre settimanalmente ad ogni credente, quest’anno seguendo in maniera speciale il “tracciato” percorso da Marco.
L’invito è a partecipare, con assoluta libertà, e a condividere tale proposta a chi sappiamo maggiormente sensibile in un clima di amichevole confidenza. Al link seguente è possibile lasciare i propri riferimenti per essere poi ricontattati.
Viviamo anche questo tempo come un’opportunità, sapendo che ogni giovedì sera, se lo si desidera, un Vangelo in corso sappiamo… che c’è!