Venerdì 6 giugno, alle ore 20.30

Volontari felici? Perché no?

A Seren del Grappa un incontro per giovani (e non solo) in vista del Decennale mariano

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

A Seren c’è aria di Decennale, una festa speciale in onore della Madonna, invocata con il titolo di Immacolata. Ricorre ogni dieci anni in adesione a un Voto solennemente sottoscritto dalla comunità nel 1836, e ripetuto poi nel 1855.

Di grande spessore sarà l’incontro rivolto ai giovani, ma non solo, sul tema “Volontari felici…perché no?”. Si tratta di ragionare sul fatto che non saremo felici se ci chiuderemo nel nostro tornaconto, ma la vita sarà molto più soddisfacente se sarà ricca di relazioni e se la impegneremo anche nell’aiutare gli altri, qualunque sia l’ambito in cui ci sentiremo di dare la nostra mano: volontariato diventa allora sinonimo di vita piena e di gioia.

Non solo un’ipotesi, ma un modo concreto di costruire la pace. Ne saranno testimoni Josè Soccal, animatore “Giovani in Missione” e Anna Della Lucia, animatrice dei volontari al Villaggio San Paolo (Cavallino).

L’incontro, aperto agli interventi, alle domande e alle curiosità dei presenti, si terrà venerdì 6 giugno, alle ore 20.30, nella chiesa di Seren del Grappa.