26 - 28 settembre 2019

Pellegrinaggio diocesano a Bolsena e Roma

Nel 41° anniversario della morte di Papa Luciani

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Giovedì 26 settembre

Al mattino, partenza in pullman da Belluno e Feltre verso il Lazio. Sosta di ristoro lungo il tragitto. Arrivo a Bolsena per il pranzo. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita di Bolsena, la cittadina affacciata sull’omonimo lago, con la sua maestosa Rocca romanica e il quartiere medievale che si addossa al Castello Monaldeschi. Il monumento più rappresentativo è la chiesa collegiata di santa Cristina, in stile romanico, che risale all’XI secolo: qui nel 1263 è avvenuto il Miracolo eucaristico, in seguito al quale venne istituita la solennità del Corpus Domini: qui ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo. In serata, sistemazione in hotel sul lungo lago, cena e pernottamento.

Venerdì 27 settembre

Trasferimento a Viterbo: visita dell’affascinante borgo, fortificato da una possente cinta muraria, la piazza del Plebiscito con i palazzi dei Priori e del Podestà, la piazza San Lorenzo sede dell’omonima cattedrale e dell’elegante Palazzo papale e il pittoresco quartiere medioevale di san Pellegrino.
Nel pomeriggio breve trasferimento a Caprarola per la visita guidata del Palazzo Farnese: il palazzo costituisce l’emblema di questa potente famiglia originaria dell’Alto Lazio. La tenuta esterna, include i Giardini Segreti e il Parco monumentale, caratterizzato da fontane, sculture e giochi d’acqua. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Roma.

Sabato 28 settembre

Ingresso nella Basilica di San Pietro per la celebrazione eucaristica nel 41° anniversario della morte di Papa Luciani. Visita alle tombe dei Papi e alla Basilica. In tarda mattinata partenza per il viaggio di rientro: l’arrivo previsto in serata.


Informazioni e iscrizioni (entro il 30 agosto)

Plavis Viaggi, Piazza Piloni 11, Belluno – tel. 0437 940450 – email: agenzia@plavisviaggi.it
Quota di partecipazione: € 365,00; supplemento camera singola € 55,00

Scarica il depliant del pellegrinaggio