Chiamati a essere portatori di speranza

Il 25° della comunità di “Incontro Matrimoniale” a Belluno-Feltre

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Presso il Centro Papa Luciani di Col Cumano, nel pomeriggio di domenica 19 dicembre, la comunità di “Incontro Matrimoniale” ha sperimentano la gioia di ritrovarsi e fare memoria della propria vita e dei doni profusi in occasione dei 25 anni dalla sua nascita nel 1996.

Dopo il consueto incontro formativo per gli sposi e i preti presenti, gratificati dalla presenza del team regionale, Alessandro e Silvana Orso e don Paolo Facchin, è stata celebrata la santa Messa, presieduta dal vescovo Renato. Facendo riferimento al vangelo dell’incontro tra Elisabetta e Maria, il Vescovo ha ribadito che «nulla è impossibile a Dio», e ha ringraziato per il bene diffusivo che arriva senza frastuono.

Nell’incontro è stata ascoltata la testimonianza dei coniugi Rita e Gianni Piccolin, “pionieri” del gruppo assieme a don Dario Fontana: hanno condiviso le tappe del cammino, ricordando la storia e le tante emozioni e relazioni intessute. Nel suo messaggio di saluto, don Dario ha riconosciuto il bene ricevuto dalle coppie, che lo hanno accompagnato e ha ribadito come “Incontro Matrimoniale” abbia contribuito a spargere gioia  e speranza a molte persone.

Ringraziamo di cuore Patrizia e Marco Boz con don Roberto De Nardin che con dedizione guidano attualmente la comunità di Incontro Matrimoniale, che continua a promuovere la relazione di sposi, preti, religiosi, fidanzati, singoli e famiglie… per vivere nella gioia!

Micol e Gianluca Criveller