Lunedì 11 settembre 2023

Chierichetti in gita

La meta è Riese Pio X, poi Castelfranco per la visita alla casa delle Discepole del Vangelo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Come una sorta di cerniera, tra le vacanze che stanno per finire e la scuola pronta a ricominciare, si presenta la gita diocesana dei chierichetti dell’11 settembre. Partendo in corriera dalle varie zone della diocesi (vedi allegati), tutti i ragazzi e le ragazze che svolgono questo importante, prezioso e divertente servizio nelle nostre parrocchie sono invitati a prendere parte a questa proposta.

  • alle 7.30 da Tai di Cadore
  • alle 7.30 da Agordo
  • alle 8.00 da Belluno
  • alle 8.30 da Feltre

La meta è Riese Pio X, paese natale del Papa da cui prende il nome, che quest’anno si prepara a festeggiare i 120 anni dalla sua elezione al Soglio di Pietro. Giuseppe Sarto, eletto nel 1903 papa con il nome di Pio X, è infatti nato a Riese nel 1835, qui è cresciuto e, nel 1858, ha celebrato la sua prima messa. Nella chiesa parrocchiale i chierichetti potranno visitare il fonte dove ha ricevuto il battesimo e vedere il calice usato nella prima messa.

Dopo la visita e la celebrazione eucaristica a Riese Pio X, la giornata continua spostandosi nella vicina Castelfranco ospiti della fraternità delle Discepole del Vangelo: lì, tra pranzo al sacco, giochi e testimonianze, ci sarà l’occasione di divertirsi, stare insieme e trascorrere il pomeriggio in allegria. Pronti per ritornare a casa e iniziare, pochi giorni dopo, con entusiasmo il nuovo anno scolastico.

Iscrizioni:

  • Per la corriera da Tai di Cadore –  don Alessandro – 328 4314896
  • Per le corriere da Agordo e da Belluno –  don Fabiano – 333 8281116
  • Per la corriera da Feltre – don Sandro – 338 9376154