Si è spento a Milano nel primo mattino di lunedì 27 giugno; aveva 87 anni

Cordoglio per la morte di Leonardo Del Vecchio

Un messaggio di vicinanza per i familiari, le maestranze e i dirigenti di Luxottica

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La triste notizia della scomparsa del cav. Leonardo Del Vecchio raggiunge anche la nostra comunità diocesana. Il vescovo Renato, a nome di tutta la diocesi e, in particolare, delle parrocchie di Agordo, Cencenighe e Sedico e dei rispettivi circondari, esprime il proprio cordoglio, che desidera far giungere ai familiari, alle maestranze e ai dirigenti di Luxottica.

In attesa delle esequie, in una comunità cristiana il cordoglio diventa anche suffragio e in questa preghiera non può mancare un sentimento di gratitudine per quello che Leonardo Del Vecchio è stato per le nostre vallate, nelle quali venne da migrante, avviando un’industria che con il passare del tempo ha raggiunto una caratura internazionale. Così per tanti decenni egli ha assicurato migliaia di posti di lavoro alla nostra provincia, che negli anni precedenti aveva conosciuto il dramma dell’emigrazione.

Vogliamo esprimere gratitudine anche per l’aiuto concreto con cui il cav. Del Vecchio e la sua Azienda hanno manifestato solidarietà alle iniziative delle comunità parrocchiali del territorio.


Le esequie verranno celebrate giovedi 30 giugno alle ore 11.30 nel Palaluxottica di Agordo.