Il concerto poetico Incanto d’estate della rassegna Al tramonto nel chiostro gotico, promossa dal Rettore del Seminario mons. Giorgio Lise, si terrà sabato 2 luglio alle 18.00, nella cornice del chiostro gotico del Seminario di Belluno; tra l’altro in quella data il Rettore ricorda l’anniversario della sua ordinazione sacerdotale.
Lo scrittore Antonio Chiades e il pianista Carlo De Battista proporranno, accanto alle proprie poesie e melodie, testi tratti dalla letteratura classica e sacra, fra i quali il Cantico delle creature di san Francesco, il biblico Cantico dei cantici e brani di Schubert e Verdi.
«La Rassegna inaugurata il 28 maggio scorso – ha affermato mons. Lise – prosegue con questo secondo incontro rivolto a tutti coloro che desiderano trovare un momento di serenità e leggerezza di spirito, favorite dalla musica e dalla poesia proposte in un contesto tanto appartato quanto accogliente qual è il meraviglioso chiostro del Seminario».
Alla fine del concerto verrà offerto un brindisi da Massimo Canello, titolare della ditta Caneva da Nani di Guia di Valdobbiadene.
Seguiranno altri appuntamenti durante l’estate, che saranno resi noti, di volta in volta, anche tramite questo sito.
Maria Giacin