Una proposta spirituale offerta a tutti dall'Azione Cattolica

Dall’Azione Cattolica: preghiamo insieme…

Giovedì 11 e 25 febbraio; 11 marzo, ore 20.45-22.00 su zoom

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

L’Azione Cattolica diocesana propone tre incontri online di spiritualità, aperti a tutti. Sono un’occasione per fare esperienza dell’incontro con Dio nelle pieghe della nostra esistenza, negli spazi della nostra quotidianità, per radicarci in una vita spirituale profonda, anche in forma comunitaria, in un tempo che ci ha invaso di incertezza, paura e solitudine. La proposta armonizzerà tre dimensioni spirituali:

Il silenzio, che ci pone di fronte a noi stessi, ai nostri sogni, ai nostri limiti; che ridà senso alle tante parole, agli incontri della nostra giornata; che ci fa sperimentare il nostro legame con il Signore, con la Parola, con gli altri.

L’ascolto della nostra vita, luogo della presenza del Signore, e  della Parola di Dio attraverso la quale Egli si rivela Padre e Maestro, Amico e Fratello dischiudendo sempre nuovi orizzonti.

La preghiera, come esperienza della comunione con il Signore; che si esprime nello stare alla sua presenza e nel dialogare con Lui, nel lasciarci avvolgere dalla sua misericordia; che ci restituisce la forza di continuare a vivere nell’amore e di ricominciare ogni giorno.

Gli appuntamenti sono fissati (dalle 20.45 alle 22.00) in questi giorni:

  • giovedì 11 febbraio, dalle 20.45 alle 22.00: «Mi ami tu? La preghiera del cuore»;
  • giovedì 25 febbraio, dalle 20.45 alle 22.00: «Sono un peccatore… Non temere! La Preghiera di conversione»;
  • giovedì 11 marzo: «Non sapete distinguere i segni dei tempi? La Preghiera di discernimento».

Per connettersi basta cliccare qui oppure inquadrare il codice QR nella locandina qui sotto.