Don Bratti nominato assistente degli FSE

Curerà l'animazione religiosa nei gruppi operanti nelle diocesi di Belluno-Feltre, Vittorio Veneto e Trento

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Con decreto del 15 febbraio – ai sensi del canone 324 § 2 del Codice di Diritto Canonico e delle “Norme Direttive” dell’Associazione Italiana Guide e Scouts d’Europa Cattolici – il vescovo Renato ha confermato quanto richiesto il 4 dicembre scorso da Manuela Evangelisti, Commissaria del Distretto di Belluno-Trentino Alto Adige, proponendo la nomina di don Giuseppe Bratti come assistente spirituale della suddetta Associazione nel distretto di Belluno-Trentino Alto Adige. Il distretto comprende i gruppi operanti nelle diocesi di Belluno-Feltre, Vittorio Veneto e Trento.

Le citate Norme direttive precisano anche il compito dell’assistente di distretto, chiamato a collaborare «per l’animazione religiosa nel distretto, operando a stretto contatto con il Commissario di distretto e con l’assistente regionale e tiene i contatti con gli assistenti di gruppo e di unità e con le autorità ecclesiali a livello del distretto. Tiene i contatti con i parroci delle parrocchie in cui operano gruppi dell’associazione oppure ove ci sia richiesta d’apertura di unità scout».

Don Giuseppe ha già svolto in passato il servizio di assistente tra scout d’Europa, anche a livello nazionale. Proponendone la nomina, la commissaria ha segnalato quanto egli sia stato «apprezzato dai capi e dai ragazzi con cui è entrato in contatto, testimoniando la sua competenza metodologica, il suo attaccamento al movimento scout e la sua disponibilità a servire». La nomina ha valore per il prossimo triennio.

Don Giuseppe, buon lavoro!