Il 2×1000 per le nostre associazioni culturali

Non è una tassa in più, ma una possibilità che è stata reintrodotta per il 2021

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Grazie al decreto “Agosto” 104/2020, in vigore dal 14 ottobre, nella dichiarazione dei redditi di quest’anno i contribuenti potranno destinare il 2×1000 della propria Irpef a un’associazione culturale. Non è una tassa in più: funziona nella stessa maniera dell’8xmille. È una possibilità che – dopo la breve applicazione nel solo 2016 – è stata finalmente reintrodotta per il 2021.

Segnaliamo quindi le associzioni culturali che operano nella nostra diocesi e che possono beneficiare di questi fondi.

– Insendo il codice fiscale 93041060257, si potrà sostenere l’Associazione Ars Sacra, ente gestore del Museo Diocesano Belluno-Feltre: è un’associazione senza fini di lucro, che si occupa della gestione e della promozione del Museo, garantendone l’apertura per tre giorni settimanali e promuovendolo sul territorio con l’organizzazione di visite guidate per adulti e scolaresche, con proposte di attività didattiche rivolte a bambini e famiglie e con la programmazione di eventi dedicati.

– Inserendo nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale 91001160257, si potrà sostenere l’Associazione Papa Luciani, espressione del Centro Papa Luciani di Santa Giustina e organizzatrice delle iniziative culturali che vi si svolgono.