È morta oggi, 19 aprile, la Direttrice generale dell’Ulss Dolomiti

In memoria della dottoressa Carraro

La partecipazione del Vescovo e della Diocesi al lutto dei familiari e dell’azienda sanitaria

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il vescovo di Belluno-Feltre, Renato Marangoni, a nome personale e della diocesi, desidera unirsi al cordoglio suscitato dalla notizia della morte di Maria Grazia Carraro, direttrice generale dell’Ulss 1 Dolomiti. Desidera far giungere la vicinanza della Chiesa locale al marito, al figlio, ai familiari, come anche a tutti i collaboratori dell’azienda sanitaria.

Della dottoressa Carraro, il Vescovo ricorda, fin dal primo incontro con lei, la sua disponibilità e cordialità unite a un senso di profonda umanità di fronte all’esperienza della sofferenza umana e, in particolare, della malattia. Le sue competenze professionali e la sua capacità gestionale sono state al servizio disinteressato delle famiglie e delle comunità del nostro territorio. Il tempo della malattia non le ha mai sospese.

Ricordando infine la tenacia con la quale la Dottoressa aveva operato per l’intitolazione dell’ospedale di Agordo a papa Giovanni Paolo I, affida la sua anima al nuovo Beato, perché sia anche lui parte di quel corteo che la preghiera liturgica invoca nell’ultimo momento: «In Paradiso ti accompagnino gli angeli, al tuo arrivo ti accolgano i martiri, e ti conducano nella santa Gerusalemme».