Lollino, scuola aperta e porte aperte

La Diocesi ribadisce la scelta di mantenere lo statuto didattico del Lollino, con scientifico e classico integrati

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

In relazione alle notizie diffuse a mezzo stampa, la Diocesi di Belluno-Feltre ribadisce la scelta di mantenere lo statuto didattico del Lollino, con lo scientifico e il classico integrati: in questa prospettiva è l’intervento della rete di scuole cattoliche toscane «Scuole per crescere». Per tale ragione come già annunciato abbiamo tenuto la giornata di “scuola aperta” il 7 gennaio.

La scelta è stata il frutto di un discernimento che ha comportato l’ascolto attento delle varie proposte, compresa quella dello Steam, giunte dal territorio per la nuova gestione del liceo Lollino. Mantenere, quindi, scientifico e classico è un’opzione che, con lo sviluppo di una didattica attenta alle esigenze del mondo e del luogo, potrà sviluppare il liceo: uno strumento dell’attenzione della Chiesa locale ad adolescenti e giovani e in collaborazione, con la sua personalità, all’offerta formativa del Bellunese.

La scelta, già comunicata alle famiglie e agli studenti della scuola, non chiude affatto la porta alle collaborazioni con altre iniziative didattiche e formative, anzi le auspica e le attende. Gli studenti di terza media e le loro famiglie che vogliano conoscere la proposta del Lollino per l’anno 2024-2025 sono attesi venerdì 12 alle 18.00 nella sede della scuola per la quarta edizione (dopo quelle in dicembre e quella del 7 gennaio) di «Scuola aperta».