Nasce un coro diocesano

Animerà le celebrazioni più significative per la vita della nostra comunità diocesana

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

L’Ufficio Diocesano per la Liturgia ha lanciato nei giorni scorsi un’iniziativa per la formazione di un coro diocesano, che possa animare alcune cerimonie particolarmente significative per la vita della nostra comunità.

Il progetto si rivolge a cantori e appassionati di tutta la Diocesi, senza richiesta di competenze musicali specifiche, se non l’impegno e il desiderio di partecipare a questa nuova esperienza.

L’obiettivo di questa iniziativa, oltre all’animazione delle celebrazioni liturgiche, sarà quello di diffondere un repertorio comune e maturare uno stile liturgico esemplare: sarà quindi un’occasione di formazione ma anche un modo per le diverse realtà del nostro territorio di confrontarsi e fare esperienza di condivisione.

Le varie tappe del progetto saranno definite non appena verranno raccolte le iscrizioni: verranno sicuramente svolte alcune prove nella città di Belluno e si valuterà, sulla base della provenienza degli iscritti, la possibilità di effettuare delle prove anche in altre zone della Diocesi; verrà inoltre organizzato un incontro in presenza per conoscersi e presentare l’iniziativa.

Tutte le informazioni possono essere reperite sul sito della Diocesi www.chiesabellunofeltre.it/coro-diocesano oppure contattando l’Ufficio all’indirizzo corodiocesano.bellunofeltre@gmail.com . Sarà possibile iscriversi entro il 30 giugno p.v. attraverso il form presente sul sito della Diocesi.