Il salesiano don Guido Novella, dopo cinque anni di servizio a Belluno nella parrocchia di San Giovanni Bosco, è stato trasferito dai suoi superiori salesiani a guidare la parrocchia del Sacro Cuore a Roma, a due passi dalla stazione Termini. Saluterà ufficialmente la parrocchia cittadina domenica 6 settembre. Il Vescovo e l’intera Chiesa locale gli manifestano gratitudine per il suo servizio e la sua testimonianza di sacerdote religioso, pienamente inserito nella vita diocesana.
Al suo posto, il 15 agosto scorso, l’Ispettore salesiano don Igino Biffi ha proposto al Vescovo la figura di don Claudio Zamperin, anche lui salesiano, che già da qualche mese presta la sua opera all’istituto salesiano “Agosti”. Nel decreto di nomina, il Vescovo gli raccomanda di «favorire il cammino di collaborazione tra la Comunità a te affidata e le altre Parrocchie vicine della città di Belluno», facendo «riferimento al vicario foraneo don Andrea Constantini».
Il nuovo parroco inizierà ufficialmente la sua missione domenica 13 settembre, durante la celebrazione eucaristica delle ore 18.30, che sarà presieduta dal vescovo Renato Marangoni.