Pellegrinaggio ad Assisi [4-11 agosto]

Aggiornamenti sul cammino "Fratello sole!"

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Le tappe del percorso*

Agosto 2019

4       Belluno – La Verna – San Sepolcro**

5      San Sepolcro – Citerna

6       Citerna – Città di Castello

7        Città di Castello – Pietralunga

8       Pietralunga – Gubbio

9       Gubbio – Valfabbrica          

10      Valfabbrica – Assisi

11    Assisi – Belluno

 * Il tracciato costituisce buona parte della Via di san Francesco (del Nord): per ulteriori informazioni rimandiamo a: https://www.viadifrancesco.it/

** Tratto percorso in autobus

Alcune note tecnico-logistiche
  • la proposta è rivolta a massimo 50 giovani-adulti (18-30 anni) della nostra Diocesi come proposta forte della Pastorale dei Giovani. Vuole essere un’opportunità significativa di riflessione e di ricerca, oltre che di fraterna condivisione.
  • il cammino consta poco più di 100 km e, forse in maggior misura rispetto a quello dell’anno scorso – anche se dilazionato in più giorni- richiede una certa dose di fatica. Sarà dunque opportuno un minimo di preparazione e spirito di adattamento. Il clima estivo imporrà di camminare al mattino (la partenza sarà di conseguenza) per giungere all’arrivo della tappa verosimilmente a ora di pranzo.
  • Prevediamo che lungo ogni tappa, dopo la partenza comune, ognuno “cerchi il proprio passo” moderandolo su quello degli altri…non siamo dei solitari. La partenza (simbolica) a La Verna e l’arrivo ad Assisi permetteranno di incontrare la figura di san Francesco.
  • Avremo il supporto di un mezzo di appoggio oltre che di alcune figure adulte di riferimento.

 

Pagamento
La quota comprende trasporti, vitto, alloggi presso le varie strutture, assicurazione e altre spese di viaggio per un totale di 280 euro da versare attraverso:
BONIFICO BANCARIO intestato a DIOCESI BELLUNO-FELTRE Unicredit Banca
IBAN IT34U0200811910000005263523
Causale: Fratello sole 2019
Per la definitiva conferma dell’iscrizione si richiede il pagamento di una caparra (100 euro) da effettuare entro il 31 maggio: giova forse ribadire come tale quota, una volta versata, NON verrà restituita in ogni caso.

 

ISCRIZIONI APERTE