Per commemorare la tragedia del 9 ottobre 1963

Preghiera salmica per la notte del Vajont

Invito alla cittadinanza per domenica 9 ottobre alle ore 18 nell’Auditorium del “Lollino” a Belluno

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Mons. Giorgio Lise, rettore del Seminario Gregoriano, invita la cittadinanza al concerto di preghiera salmica, che si terrà domenica 9 ottobre 2022, alle ore 18.00, nell’Auditorium del liceo “Lollino”, adiacente al Seminario, in via San Pietro 19 (anziché nel chiostro gotico, come da consuetudine). Il concerto – denominato “La notte del Vajont” – si inserisce nella rassegna “Al tramonto nel chiostro gotico” e viene proposto per commemorare la tragedia del 9 ottobre 1963.

Lo scrittore Antonio Chiades, il pianista compositore Carlo De Battista e la violoncellista Teresa Pante proporranno la lettura di Salmi biblici e brani musicali per pianoforte e violoncello. Interverranno anche, in qualità di lettori dei Salmi, gli studenti del liceo “Lollino” Giacomo Agostini, Stefano Barp, Alessandro Minuti e Margherita Scintu. Alla fine del concerto, verranno ascoltati alcuni testimoni che hanno vissuto personalmente la tragedia.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comune di Longarone, l’“Associazione Vajont Il futuro della Memoria”, presieduta da Renato Migotti, i Rotary Club di Belluno e Cadore-Cortina, la Biblioteca Civica di Longarone, Lattebusche, il panificio Casol del Duomo di Giovanni e Luca Casol e la Caneva da Nani di Guia di Valdobbiadene.

L’ingresso è libero. Considerato il numero limitato di posti è opportuno prenotarsi, cliccando qui.

Maria Giacin