Fame e malnutrizione sono conseguenza anche della guerra

Un Pane per Amor di Dio 2024

La Quaresima è anche tempo per aprire il cuore e lo sguardo «fino agli estremi confini della terra»

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La Quaresima, ormai da tradizione per la nostra diocesi, è anche tempo per aprire il cuore e lo sguardo «fino agli estremi confini della terra», in quei luoghi remoti dove i nostri missionari e missionarie annunciano il Vangelo con coraggio e dedizione. La campagna di solidarietà “Un Pane per Amor di Dio” ci permette di costruire ponti di amicizia e sostegno economico con le comunità cristiane che vivono in situazioni di povertà, guerre e carestie.

Il pensiero che tante famiglie a causa della guerra stiano combattendo contro la fame e la malnutrizione ci lascia sempre sgomenti ma allo stesso tempo ci incoraggia a non interrompere la condivisione e il sostegno con queste realtà.

Ecco perché abbiamo scelto, anche quest’anno, di sostenere quattro progetti , in quattro diverse zone del mondo, dove operano o operavano fino a qualche anno fa le missionarie e i missionari originari della nostra diocesi.

Le missioni coinvolte si trovano in Costa d’Avorio, Libano, Haiti e Myanmar.

Ogni settimana sulla pagina missionaria dell’Amico del Popolo ve ne presenteremo uno e vi racconteremo le storie delle persone che beneficeranno del vostro sostegno e così, seppur distanti, proveremo a sentirci più vicini a loro.

Gli strumenti sono quelli che già conosciamo:

Buon cammino quaresimale a tutti.

L’equipe dell’Ufficio diocesano per la missione