Un invito che è tutto un programma; una possibilità per i nostri giovani di avvicinarsi alla Pasqua già puntando al centro: l’incontro con il Risorto. Un incontro che è sempre inedito, come tutte le sorprese; una vicenda che è sempre personale… La proposta dell’Ufficio di pastorale dei giovani per il prossimo tempo della Quaresima si sviluppa in tre serate, nei giovedì 15, 29 febbraio e 7 marzo, alle 20.45 in modalità online per facilitare la partecipazione e superare le distanze. L’invito è rivolto ai giovani a cui sta a cuore approfondire la Parola, nutrendo il proprio cammino di fede.
Aiuterà nella riflessione Giulio Antoniol che, nei passi del vangelo di che narrano la vicenda di Paolo, Tommaso, la Maddalena, aiuterà a scoprire un Gesù Risorto molto dinamico – più di quello che si pensa -, pronto a farsi vedere, ad andare incontro a sensibilità diverse, ad incrociate i suoi compagni di viaggio nelle loro specifiche vicende di vita, stando al loro passo, portandoli a risorgere dentro. E come è successo allora, può succedere anche oggi.
Un esperimento che ha in “Vangelo in corso” già una sua “tradizione” consolidata e può diventare anche utile strumento per animatori parrocchiali, responsabili associativi e quant’altro per il tempo di Quaresima. È così possibile proporre un breve percorso in cui ascoltare la Parola, confrontarsi insieme con il proprio gruppo e provare a sperimentare quello che significa il centro del nostro credere: vivere da risorti.
Per accedere agli incontri di “Vieni e risorgi!” (VER!) basta chiedere il link zoom, contattando don Roberto (3497253880) o Giovanni (3282053117). In attesa di incontrarci, buon cammino di ricerca.