Invito ai giovani dai 16 ai 30 anni

A new hope, due giorni per giovani

In Val di Zoldo, iniziando con il pranzo di sabato 25 fino al pranzo di domenica 26 novembre

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Un incontro per nostalgici di “Star Wars”? Non proprio, anzi: un’occasione per riflettere e condividere speranza nuova – “A new hope”: la citazione cinematografica in questo certamente aiuta – con protagonisti i giovani, impegnati nel vivere insieme questa proposta per la Giornata mondiale della Gioventù di domenica 26 novembre. Data scelta in Italia per celebrare a livello diocesano questo appuntamento annuale, la solennità di Cristo Re sarà anche nel 2023 l’occasione per condividere insieme un incontro residenziale, presso la struttura dell’ex asilo di Dont di Zoldo, rivolto a tutti i giovani dai 16 ai 30 anni.

La proposta, nata in collaborazione tra l’Ufficio di pastorale dei giovani e l’Azione Cattolica, rappresenta un segno forse non esaustivo fra tutte le possibili attese, ma certamente realizzato con impegno e che, si spera, abbia buon seguito di interesse. Il filo rosso che caratterizzerà questa edizione rimane quello tracciato da Papa Francesco per la prossima Giornata: giovani chiamati a essere “lieti nella speranza”. Virtù di cui forse è lecito chiedersi quanto sia coltivata nei nostri ambienti, la speranza è davvero il motore che muove tutti i noi verso orizzonti…spaziali.

L’appuntamento è dunque sabato 25 in Val di Zoldo, iniziando con il pranzo fino al pranzo della domenica, in cui sarà presente il vescovo Renato. Per motivi organizzativi e logistici – come nelle galassie stellari, anche la destinazione scelta comporta un certo viaggio – è richiesta la compilazione di un modulo online (clicca qui).

C’è tempo fino a mercoledì 22 novembre. Nella… speranza di vederci!