Sabato 17 novembre

Auronzo: Grazie alle suore della Divina Volontà

Presenti il vescovo Renato e la Madre generale

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Una celebrazione Eucaristica per ringraziare il Signore per il dono delle suore della Divina Volontà. È quella che il vescovo Renato ha presieduto sabato 17 novembre, ad Auronzo di Cadore, per dire il grazie della Chiesa di Belluno-Feltre, insieme a quello degli auronzani, per una presenza che vanta ben 90 anni di vita e che ha visto le religiose adoperarsi presso la parrocchia, l’ospedale, la scuola materna e infine, attualmente, presso la Residenza per anziani Beata Gaetana Sterni.

Dopo la celebrazione, alla quale ha presenziato anche la madre generale della Congregazione, nella sala municipale spazio al saluto civile con interventi delle varie autorità e con la presentazione del libro «Le suore della Divina Volontà ad Auronzo di Cadore. Una presenza che non sarà dimenticata».

Un altro momento di ringraziamento avrà luogo lunedì 26 novembre presso la Residenza e sarà aperto ancora da una celebrazione eucaristica accompagnata dal Coro Gmi (alle 15.30). Nel corso della festa ci sarà anche lo spazio per un momento di ricordi con i tanti episodi che hanno costellato questa importante e fondamentale presenza.