Il cammino Beatoyou è un’esperienza rivolta a giovani-adulti (18-30 anni) organizzato dagli Uffici di Pastorale Giovanile delle Diocesi di Belluno-Feltre, Venezia e Vittorio Veneto. Vuole essere un’opportunità significativa di riflessione e di ricerca, oltre che di fraterna condivisione tra giovani di diocesi diverse ma vicine, accumunate dal legame con papa Giovanni Paolo I, che per noi resta l’indimenticato “don Albino”.
In questo tempo la Chiesa sta vivendo, su invito di papa Francesco, l’esperienza del Sinodo. “Sinodo” è una parola antica legata alla Tradizione della Chiesa composta dalla preposizione “con” (σύν), e dal sostantivo “via” (ὁδός) indica il cammino fatto insieme dal Popolo di Dio. Quale modo migliore per fare strada insieme se non… con lo zaino in spalla?
Il cammino avrà due tappe a piedi, per un totale di 40 chilometri circa.
Parteciperemo, domenica 4 settembre, alla S. Messa di beatificazione di Papa Luciani presieduta da Papa Francesco. Se sarà confermata, sabato mattina parteciperemo all’udienza con il Papa per i pellegrini che parteciperanno alla beatificazione.
Per altre informazioni, clicca qui.