Mancano ancora alcuni mesi ma è già stato premuto il pulsante di avvio dell’esperienza di cammino proposta dalla Pastorale giovanile della nostra diocesi per la prossima estate, dal titolo “Escape to Santiago”. Dopo la grande avventura della Giornata mondiale della Gioventù di Lisbona e in attesa del prossimo evento di caratura universale costituito dal prossimo Anno giubilare, anche quest’anno viene offerta un’opportunità che ben si inserisce nella tradizione degli ultimi anni. La meta più famosa di ogni pellegrinaggio – Santiago de Compostela – verrà raggiuta dopo aver percorso l’ultimo tratto di una delle arterie che vi conduce, il Cammino portoghese, nei giorni che vanno dal 20 al 27 di agosto prossimi.
Dopo il termine fissato nel giorno di Pasqua per raccogliere il primo gruppo di adesioni, la proposta continua. Gli organizzatori informano infatti che le iscrizioni per questa esperienza, rivolta a giovani dai 16 ai 35 anni, rimangono aperte, prorogate fino a sabato 4 maggio.
Questo per consentire, a chi non fosse ancora deciso, di formalizzare al più presto la sua partecipazione. Per fare ciò la modalità rimane invariata attraverso il modulo presente sulla pagina del sito, cliccando qui.