Un nuovo incarico

Don Fabiano delegato per i pellegrinaggi

Il Vescovo ricorda l’entusiasmo dei fedeli che hanno partecipato al pellegrinaggio per la beatificazione di Giovanni Paolo I

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

«Considerando l’esperienza del pellegrinaggio diocesano a Roma dello scorso settembre in occasione della beatificazione di papa Giovanni Paolo I e l’entusiasmo che ha suscitato nei tanti fedeli che vi hanno partecipato, ritengo opportuno che tale esperienza dei pellegrinaggi in diocesi sia ulteriormente promossa e coordinata». Così il vescovo Renato ha motivato la sua desisione di nominare don Fabiano Del Favero delegato diocesano per la pastorale dei pellegrinaggi.

Poiché don Fabiano resterà parroco di Rivamonte, Gosaldo Tiser, Voltago e Frassené e continuerà a svolgere il servizio di vicario foraneo in Agordino, il Vescovo gli raccomanda di avvalersi «dell’aiuto di una équipe di collaboratori». L’obiettivo è di essere «di riferimento a parrocchie, gruppi e associazioni ecclesiali» nell’animazione dei pellegrinaggi, che restano un momento molto intenso di vita ecclesiale.