Da Mel fino a San Vittore e a Facen

ESCI 2023, la proposta raddoppia

Due proposte, in due fine settimana consecutivi (19-20 e 26-27 agosto), sullo stesso itinerario

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Aggiornamento 4 agosto 2023

Le iscrizioni per l’edizione 19-20 agosto sono chiuse per raggiungimento del numero massimo previsto di partecipanti.
Restano aperte fino al 10 agosto le iscrizioni per l’edizione del 26-27 agosto.

 

Quest’anno si cambia! Dopo 15 edizioni degli Esercizi Spirituali Comunitari Itineranti (ESCI) sul Cammino delle Dolomiti è stato scelto di modificare la formula: due proposte, in due fine settimana consecutivi (19-20 e 26-27 agosto), sullo stesso itinerario.

Si percorrerà un tratto della tappa n. 30 del Cammino delle Dolomiti, partendo da Mel con arrivo e pernottamento al Santuario dei santi Vittore e Corona (sabato); il giorno successivo (domenica) si procederà lungo tutta la tappa n. 1, passando per Feltre e arrivando a Facen di Pedavena. Un percorso senza grandi dislivelli e difficoltà.

Ogni edizione sarà riservata a un massimo di 25 partecipanti, con lo scopo di favorire una maggiore possibilità di conoscenza e consentire di sviluppare meglio il tema di meditazione scelto per quest’anno,
il cammino: occasione di incontro.

Il programma e la scheda di iscrizione sono disponibili in fondo a questa pagina: i partecipanti potranno scegliere se iscriversi alla prima (19-20 agosto) o alla seconda (26-27 agosto) edizione degli ESCI 2023. L’Agenzia Plavis ha cessato l’attività a fine 2022: un ringraziamento particolare va a Marina Zasio che ha seguito le iscrizioni nelle precedenti edizioni degli ESCI. Quest’anno la raccolta delle iscrizioni sarà garantita dalla Segreteria pastorale della diocesi di Belluno-Feltre, in accordo con l’Ufficio di pastorale sociale e del lavoro che promuove l’iniziativa e coordina l’equipe organizzatrice, di cui fanno parte don Augusto Antoniol e la Comunità di adulti scout (MASCI) di Belluno-Feltre.

La scheda di iscrizione completata in tutte le sue parti andrà inviata al seguente indirizzo: segreteria.pastorale@chiesabellunofeltre.it

Dopo aver ricevuto conferma dell’avvenuta iscrizione, dovrà essere versata una caparra di 30 euro e la rimanente quota di 50 euro andrà versata in contanti agli organizzatori durante gli ESCI (vedi scheda informativa).

Le iscrizioni saranno aperte da lunedì 17 luglio 2023 e chiuderanno giovedì 10 agosto 2023 o al raggiungimento dei 25 partecipanti per ciascuna edizione.