Il duo Chiades-De Battista per la festa della donna

Venerdì 8 a Lozzo di Cadore e sabato 9 marzo 2024 in Seminario a Belluno

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il Duo Chiades-Battista terrà due distinti concerti poetici in occasione della festa della donna: venerdì 8 marzo alle 18.30, nella Sala Pellegrini della biblioteca di Lozzo, nel contesto della mostra “Profili” della pittrice cadorina Giovanna Deppi (visitabile fino al 17 marzo) e il giorno successivo, sabato 9 all’ora del tramonto, 18.15, nell’Aula magna del Seminario Gregoriano di Belluno.

L’appuntamento di Lozzo, “Dove andare, se non con te”, è stato promosso dal “Comitato di gestione della biblioteca comunale”, presieduto da Anna Maria Marta, e verterà sulle più recenti composizioni poetiche di Chiades raccolte in un testo fresco di stampa edito da Antiga editore di Crocetta del Montello. Il pianista Carlo De Battista accompagnerà la lettura con melodie inedite secondo l’originale stile di improvvisazione compositiva che lo contraddistingue.

A Belluno, gli artisti terranno il concerto poetico “Cantico dei cantici. Il mio canto per te”. La tradizione degli incontri in musica e poesia aperti al pubblico, negli affascinanti spazi del Seminario dal largo respiro architettonico e spirituale, è stata avviata nella primavera del 2022 dal rettore mons. Giorgio Lise, con l’intento di offrire alla cittadinanza momenti di serenità e distensione dell’anima. Nell’incontro di sabato 9, al Duo si affiancherà nella recitazione la storica e critica d’arte Paola Brunello.

Ad entrambi i concerti si accede con un’offerta libera, a favore delle iniziative culturali promosse nelle rispettivi sedi.

Maria Giacin