A seguito dell’esperienza residenziale vissuta dalla trentina di giovani studenti e lavoratori della nostra diocesi, accompagniamo questa bella istantanea con le considerazioni e i ringraziamenti di una delle partecipanti:
Sabato 19 e domenica 20 novembre, abbiamo passato due giornate organizzate da Azione Cattolica e dall’Ufficio diocesano di Pastorale dei giovani a Fusine di Val di Zoldo. Sono stati due giorni in cui ci siamo messi in gioco e ci siamo conosciuti tra noi ragazzi. Sabato ci siamo divisi in gruppi, nei quali abbiamo parlato della nostra fede nella vita, soprattutto nel nostro lavoro o all’università. Alla sera abbiamo fatto un gioco di squadra che ci ha dato maggiore consapevolezza di come è bello stare insieme. La domenica siamo andati nella chiesa a Fusine dove Don Roberto ha presieduto la Santa Messa festiva animata dal canto di noi ragazzi. Sono seguiti i doverosi ringraziamenti che sono stati naturalmente positivi, suscitando la commozione in diversi di noi.
In queste brevi righe ringraziamo tutti gli educatori, che ci hanno accompagnato in questo percorso, e don Roberto, che ci ha ospitati presso l’ex asilo di Fusine. Questa esperienza è stata per tutti noi molto intensa e avvincente; ci ha permesso di conoscerci e di condividere tanti aspetti delle nostre vite: speriamo di fare tante altre esperienze così! Nel prossimo futuro ci aspettano nuove interessanti esperienze come la GMG (Giornata Mondiale della Gioventù), dal 2 all’8 agosto prossimo, che non vediamo l’ora di vivere tutti insieme.
Scopel Martina