A conclusione delle celebrazioni per gli 800 anni dell’Università di Padova

Il Vescovo per l’inizio dell’anno accademico

Mercoledì 16 novembre alle ore 18 la celebrazione eucaristica nella Basilica del Santo a Padova

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La celebrazione eucaristica, che tradizionalmente si tiene all’inizio dell’anno accademico per gli studenti a Padova, è prevista presso la Basilica del Santo mercoledì 16 novembre alle ore 18.00. La celebrazione sarà animata dal Conservatorio “C. Pollini” di Padova e dal coro dei collegi cattolici e della pastorale universitaria cittadina. A presiederla sarà il nostro vescovo Renato, in quanto delegato della Conferenza Episcopale Triveneto per l’università.

A conclusione delle celebrazioni per gli 800 anni dell’Università patavina, sono state coinvolte le differenti realtà accademiche operanti nella città del Santo. L’invito alla celebrazione viene esteso – oltre che agli studenti, ai docenti e ai collaboratori dell’Università – anche al personale e agli studenti della Facoltà Teologica del Triveneto, dell’Istituto teologico Sant’Antonio dottore e dell’Istituto di liturgia di Santa Giustina. È desiderio degli organizzatori far giungere l’invito anche agli studenti “Erasmus”, che condividono la vita e lo studio nella comunità accademica.

Sarà un’occasione per chiedere insieme l’aiuto del Signore Gesù, perché nel nuovo anno si possano vedere frutti non solo nei risultati accademici e lavorativi, ma anche e soprattutto nella pace e nella fraternità, per le quali non mancherà la preghiera.