La diocesi si unisce alla preghiera del Rosario insieme all’Unitalsi

In preghiera per il sinodo

Mercoledì 31 maggio, sul Nevegal, ci uniamo in preghiera per il Sinodo dei Vescovi che si terrà in autunno

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Mercoledì 31 maggio, festa della Visitazione di Maria, siamo stati invitati dalla Segreteria Generale del Sinodo «a predisporre la celebrazione di un momento di preghiera mariano in preparazione alla XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi», che si terrà nel prossimo mese di ottobre.

In comunione con tutta la Chiesa, la nostra diocesi si unisce alla preghiera del Rosario, che l’Unitalsi ha già programmato nel Santuario Maria Immacolata al Nevegal, alle ore 20.30 di mercoledì 31 maggio. Questo momento comprenderà anche la preghiera per il Sinodo, predisposta dalla Segreteria Generale. Invochiamo l’intercessione di Maria che – dice la liturgia in questi giorni – come «immagine e modello della Chiesa orante, si unì alla preghiera degli apostoli nell’attesa dello Spirito Santo» (prefazio della memoria di Maria Madre della Chiesa, 29 maggio).

Il Vescovo invita tutti a partecipare, in modo particolare l’équipe sinodale diocesana e quanti hanno in qualunque modo contribuito al cammino sinodale nella nostra diocesi.