L'invito ai membri dei Consigli pastorali parrocchiali

Invito alle assemblee diocesane dei Consigli pastorali

Si terranno in sei luoghi della diocesi

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La lettera di invito del Vescovo

All’inizio di questo nuovo anno pastorale, l’Assemblea diocesana è stata organizzata in modo diverso: si è pensato in modo particolare ai Consigli pastorali parrocchiali, ai consigli nuovi e a quelli ancora da rinnovare. L’assemblea sarà un momento di condivisione, ma anche un momento comune di formazione. Sono quindi invitati tutti coloro che sono membri dei Consigli pastorali, compresi ovviamente i parroci e i vicari parrocchiali.

Le Assemblee diocesane dei Consigli pastorali saranno dunque sei e si terranno in sei luoghi della diocesi, secondo questo programma e calendario:

  • Domenica 30 settembre, ore 15.00-17.30 – Foranie di Santa Giustina e Sedico – a Santa Giustina, Sala parrocchiale.
  • Sabato 6 ottobre, ore 15.00-17.30 – Foranie di Feltre, Pedavena e Lamon – a Feltre, Aula magna del Seminario.
  • Domenica 7 ottobre, ore 15.00-17.30 – Forania di Agordo e Decanato di Livinallongo – ad Agordo, Auditorium del Centro parrocchiale.
  • Domenica 14 ottobre ore 15.00-17.30 – Foranie di Longarone, Zoldo, Alpago – a Ponte nelle Alpi, Salone parrocchiale di Polpet.
  • Sabato 20 ottobre, ore 15.00-17.30 – Foranie del Cadore, Ampezzo e Comelico – a Pieve di Cadore, Sala “Oasi”.
  • Domenica 21 ottobre, ore 15.00-17.30 – Forania di Belluno – nella Sala parrocchiale di Cavarzano.

I luoghi di incontro sono stati scelti per favorire la partecipazione dei Consigli pastorali nella forania di cui si è parte, nella fase di sperimentazione appena avviata. Se però un Consiglio pastorale non può partecipare nella forania di appartenenza, si orienti a partecipare – possibilmente in modo unitario – a uno degli altri incontri programmati.