La lettera di invito del Vescovo
All’inizio di questo nuovo anno pastorale, l’Assemblea diocesana è stata organizzata in modo diverso: si è pensato in modo particolare ai Consigli pastorali parrocchiali, ai consigli nuovi e a quelli ancora da rinnovare. L’assemblea sarà un momento di condivisione, ma anche un momento comune di formazione. Sono quindi invitati tutti coloro che sono membri dei Consigli pastorali, compresi ovviamente i parroci e i vicari parrocchiali.
Le Assemblee diocesane dei Consigli pastorali saranno dunque sei e si terranno in sei luoghi della diocesi, secondo questo programma e calendario:
- Domenica 30 settembre, ore 15.00-17.30 – Foranie di Santa Giustina e Sedico – a Santa Giustina, Sala parrocchiale.
- Sabato 6 ottobre, ore 15.00-17.30 – Foranie di Feltre, Pedavena e Lamon – a Feltre, Aula magna del Seminario.
- Domenica 7 ottobre, ore 15.00-17.30 – Forania di Agordo e Decanato di Livinallongo – ad Agordo, Auditorium del Centro parrocchiale.
- Domenica 14 ottobre ore 15.00-17.30 – Foranie di Longarone, Zoldo, Alpago – a Ponte nelle Alpi, Salone parrocchiale di Polpet.
- Sabato 20 ottobre, ore 15.00-17.30 – Foranie del Cadore, Ampezzo e Comelico – a Pieve di Cadore, Sala “Oasi”.
- Domenica 21 ottobre, ore 15.00-17.30 – Forania di Belluno – nella Sala parrocchiale di Cavarzano.
I luoghi di incontro sono stati scelti per favorire la partecipazione dei Consigli pastorali nella forania di cui si è parte, nella fase di sperimentazione appena avviata. Se però un Consiglio pastorale non può partecipare nella forania di appartenenza, si orienti a partecipare – possibilmente in modo unitario – a uno degli altri incontri programmati.