Marco Mazzorana, diacono salesiano a Torino

Per testimoniare ai giovani la bellezza, il colore ed il calore di vivere con Gesù

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Momento di Grazia domenica scorsa, nella parrocchia don Bosco di Belluno.  Alla Santa Messa delle 11 ha svolto il suo ministero di diacono Marco Mazzorana. Una Eucaristia domenicale particolarmente intensa in cui si è percepito il passaggio del Signore nel dono di questa vocazione alla famiglia, visibilmente emozionata, e alla Chiesa. Nell’omelia che ci ha donato è emersa la sua sensibilità pastorale e salesiana offrendo la proposta e l’incontro con il Vangelo con i caratteri di grande umanità e concretezza.

Marco ha 28 anni. Gli studi superiori a Belluno e a Mestre, la laurea in filosofia, psicologia e teologia; ha vissuto assiduamente la vita dell’oratorio e della parrocchia da ragazzo, e poi come animatore entusiasta e coinvolgente con i chierichetti e nelle varie proposte educative oratoriane. La condivisione di vita salesiana gli ha fatto scoprire la chiamata del Signore che lo vuole salesiano al seguito di don Bosco per testimoniare ai giovani la bellezza, il colore ed il calore di vivere con Gesù. Noviziato a Pinerolo, filosofia a Nave (Bs) tirocinio a Pordenone, teologia a Torino sono le tappe del suo percorso formativo. Sabato scorso è stato ordinato diacono a Torino, assieme ad altri undici salesiani. Il prossimo anno sarà a Roma – Università salesiana – per prepararsi al presbiterato.

Un grande grazie al Signore perché, assieme a Marco, ha chiamato anche Michele Reolon a seguire il Signore nella missione di don Bosco. A loro il nostro affetto e la nostra preghiera.