Otto per mille, una scelta

Domenica 2 maggio è in Italia la giornata di sensibilizzazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Nelle parrocchie italiane la giornata di domenica 2 maggio è dedicata alla sensibilizzazione per l’8xmille alla Chiesa Cattolica. È anzitutto l’occasione per dire grazie a quanti hanno condiviso con la loro firma nel 2020 la missione di preti, missionari, religiosi e volontari nell’annuncio del Vangelo e nel sollievo ai poveri, in Italia e nel Terzo Mondo.

È anche il giorno in cui di anno in anno si ricorda ai quanti hanno a cuore la missione della Chiesa che quella firma sulla dichiarazione dei redditi, che destina l’8xmille alla Chiesa Cattolica, è una firma che conta anche per la nostra diocesi. La locandina allegata rendiconta l’uso dei fondi nel 2020.

In particolare, si raccomanda di firmare nelle sue parti l’allegato al modello CU anche a coloro che hanno solo redditi da pensione o da lavoro dipendente attestati dal modello CU e che sono esentati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi, utilizzando per la spedizione l’apposita busta, da consegnare presso qualsiasi ufficio postale; i moduli sono disponibili anche presso le parrocchie.