Nell'Aula magna del Seminario Gregoriano di Belluno

Padre mio, qui in terra e in cielo

Rinviato a data da destinarsi. Gli organizzatori si scusano per il disagio

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
RINVIATO A DATA DA DESTINARSI – Causa indisposizione degli artisti, il concerto poetico natalizio, precedentemente annunciato per il pomeriggio di sabato 17 dicembre, alle ore 18.00, nell’aula magna del Seminario Gregoriano di Belluno, viene rinviato a data da destinarsi. Appena possibile, verrà riprogrammato. Gli organizzatori si scusano per il disagio.
__________________________

Sabato 17 dicembre alle ore 18.00, nell’Aula magna del Seminario Gregoriano a Belluno, si terrà il concerto natalizio “Padre mio, qui in terra e in cielo”. Ingresso libero da via san Pietro 19. Antonio Chiades proporrà alcuni brani poetici, dedicati al tema della paternità, tratti anche dalla letteratura classica e sacra; sarà accompagnato dal pianista e compositore Carlo De Battista.

Il concerto viene a chiudere, per l’anno in corso, la rassegna poetico-musicale denominata “Al tramonto nel chiostro gotico”, promossa dal rettore del Seminario mons. Giorgio Lise. Con l’intento di offrire alla cittadinanza uno spazio appartato e un tempo di pacata distensione spirituale dedicato alla poesia, alla musica e al raccoglimento interiore, la rassegna è venuta a rappresentare, fin dalla primavera, un appuntamento atteso e apprezzato dai bellunesi, accorsi negli spazi gotico-rinascimentali del prestigioso istituto diocesano anche dal Cadore e dal Feltrino.

In particolare, gli intensi incontri di settembre e di ottobre sono stati dedicati, rispettivamente, alla beatificazione di papa Luciani e al ricordo della tragedia del Vajont. Nel ricordo del patrono, il concerto di Natale è patrocinato anche dal Polo di Belluno dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Giovanni Paolo I”.

Maria Giacin