Celebrazione vespertina di domenica 29 ottobre

Un nuovo inizio per il Santuario

La bellezza del santuario, il silenzio e la meditazione possono avvicinare a Dio

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Nel pomeriggio di domenica 29 ottobre, nella Basilica Santuario dei Santi Vittore e Corona di Feltre, si è svolta la celebrazione di inizio ministero di don Francesco De Luca. Alla presenza del vescovo Renato, che ha presieduto la celebrazione, del vicario foraneo don Fabrizio Tessaro, di altri presbiteri della forania di Feltre e di molti fedeli feltrini, don Francesco ha ringraziato innanzitutto il Signore per questa esperienza così particolare e importante, alla quale è stato ora chiamato.

Ha ringraziato Pierina Salomoni, che con lui seguirà la gestione della casa di esercizi e di tanti altri volontari, che già in questi giorni si sono attivati intorno al santuario per il nuovo inizio. Ha continuato auspicando che attraverso la bellezza della storia racchiusa nel santuario e nella struttura dell’ex convento, il silenzio e la meditazione possano avvicinarsi a Dio le tante persone che ne sentono il bisogno, specie in questi tempi tanto complicati.

Il Vescovo invece, ricordando i lavori della prima fase del sinodo che si sta svolgendo a Roma, ha ricordato che la Chiesa, tutti noi, dobbiamo essere sempre in cammino con l’ascolto e l’aiuto reciproco. La cerimonia è stata allietata con molti canti del coro parrocchiale di Vallada Agordina, accompagnato dalle chitarre. Alla fine i presenti sono stati invitati a un rinfresco nella sala della biblioteca per poter continuare a restare insieme ancora un po’!

Flavia De Paoli