La gratitudine di tutti a don Gino Dal Borgo

Un prete per la Coldiretti bellunese

Don Robert Soccal nuovo consigliere ecclesiastico diocesano della Federazione Coldiretti di Belluno

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

In questi giorni, accogliendo la richiesta della Coldiretti, il vescovo Renato ha confermato don Robert Soccal come nuovo consigliere ecclesiastico diocesano della Federazione Coldiretti di Belluno. Don Robert – che resta parroco in solido di Seren del Grappa, Rasai, Caupo e Valle di Seren – offrirà il suo contributo come prete nella federazione, nel quadro della promozione della “cultura della montagna”, già auspicata nel sinodo diocesano del 2006.

Spiega il presidente provinciale Alessandro De Rocco: «L’art. 1 dello Statuto della Federazione provinciale Coldiretti di Belluno riporta che la Federazione ispira la propria azione alla storia della scuola cristiano-sociale e per noi la figura del Consigliere ecclesiastico è particolarmente significativa e necessaria nell’attuale momento».

Un pensiero riconoscente va anche a chi ha preceduto don Robert: «Un particolare ringraziamento va fatto a don Gino Dal Borgo, che ci ha seguiti fino ad ora e che oggi è impossibilitato a proseguire l’incarico; egli però rimane un punto di riferimento per la nostra comunità agricola e un “contadino” Doc».

La comunità diocesana si unisce a questa espressione di gratitudine, mentre augura a don Robert un buon lavoro.