Inserito nella rassegna "Al tramonto nel chiostro gotico"

Concerto per la beatificazione di Papa Luciani

Giovedì 1° settembre 2022, ore 18.00, presso il Seminario Gregoriano di Belluno

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La rassegna Al tramonto nel chiostro gotico – inaugurata recentemente dal rettore del Seminario Gregoriano di Belluno, mons. Giorgio Lise – ha fissato per giovedì 1° settembre, alle 18.00, un concerto per la beatificazione di papa Albino Luciani. Antonio Chiades leggerà testi di papa Luciani accompagnato al pianoforte da Carlo De Battista, con propri brani musicali inediti.

La sede è quella suggestiva del chiostro gotico del Seminario, a cui si accede dal lato destro della piazzetta antistante la chiesa di san Pietro: un luogo appartato e quasi nascosto che favorisce, con la sobria ed elegante architettura che lo contraddistingue, uno stato di raccoglimento interiore, di calma e pace.

Per partecipare al concerto di giovedì 1° settembre, è opportuno, considerato il numero limitato di posti, effettuare la prenotazione tramite questo link.

Maria Giacin

 

Nella foto: gruppo di studenti del Seminario Gregoriano (ante 1933). In piedi da sinistra: Giuseppe De Cassan di Sedico, Luigi Perotto di Santa Giustina, Serafino Zanolla di Cesiomaggiore, Roberto Busa di Vicenza, Ernesto Da Lan di Santa Giustina, Giuseppe Bottegal di San Donato. Seduti da sinistra: Adalberto Biasuz di Vellai, Albino Luciani di Canale d’Agordo, Nicolò Bortolot di Zoppè, Costante Pampanin di Zoppè di Cadore, Erminio Scola di Falcade.