Passaggio di testimone sull’altopiano di Lamon

Lamon, Arina e San Donato vengono affidate a don Ivone Cavraro, che succede a don Giorgio Aresi

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Durante le celebrazioni di sabato e domenica scorse, rendendo pubblica una lettera del vescovo Renato, è stato annunciato il prossimo “passaggio di testimone” che riguarderà le tre comunità parrocchiali di Lamon, Arina e San Donato, che già da tempo camminano insieme condividendo lo stesso parroco.

Nell’ultimo anno don Giorgio Aresi, parroco sull’altopiano dal 12 novembre 2017, ha iniziato a collaborare come insegnante di filosofia presso il Liceo Lollino di Belluno. La continuazione di questo impegno didattico comporta ora la scelta di lasciare il servizio di parroco nelle tre parrocchie feltrine.

Il Vescovo le affida a don Ivone Cavraro, nato e cresciuto in Veneto, ma attualmente incardinato nella diocesi di Bovino-Foggia. Così lo presenta il Vescovo: «Conosco personalmente don Ivone, avendo condiviso con lui il percorso formativo del seminario fino all’ordinazione diaconale. Da due anni siamo in contatto diretto e abbiamo maturato questa scelta di un suo servizio nella nostra Chiesa di Belluno-Feltre. Abbiamo concordato tutto questo in comunione con l’arcivescovo di Foggia-Bovino». In quella diocesi era parroco e vicario foraneo, oltre che direttore del Centro missionario diocesano, forte degli otto precedenti anni di missione vissuti nella diocesi di Bissau (Guinea Bissau).

Sarà don Ivone a continuare il servizio pastorale di don Giorgio, al quale sono manifestati gratitudine e un augurio «per i suoi prossimi impegni di insegnamento e di cura pastorale».